Booba lancia “Ultra Radio”

Articolo di Redazione

01-06.2021

Venerdì 28 maggio è stata presentata “Ultra Radio“, l’ultima iniziativa di Booba, realizzata in collaborazione con Kyu Steed, beatmaker vicino al rapper Dosseh. Il progetto, disponibile su tutte le piattaforme streaming, consiste in una playlist con i migliori brani del momento, selezionati dagli stessi Booba e Kyu Steed. Fra i primi artisti selezionati per la playlist, diversi talenti francesi come Freeze Corleone e Koba LaD, ma anche le giovani voci dal continente africano di 92iAfrica, l’etichetta indipendente lanciata da Booba, oltre a un po’ di rap americano, come 21Savage. Ci saranno anche, secondo quanto annunciato, alcuni contenuti originali. L’iniziativa ricorda OKLM Radio, la web radio lanciata da Booba nel 2016 ma poi abbandonata.


Prima pagina Booba lancia 92i Africa, la sua etichetta indipendente per i giovani talenti africani

Booba aveva annunciato che si sarebbe ritirato dalla musica dopo l’uscita di “ULTRA“, il suo ultimo disco pubblicato a marzo 2021, e non avrebbe più fatto uscire nuovi album. Nonostante ciò, il Duc de Boulogne è stato estremamente attivo negli ultimi mesi. Il 7 maggio ha pubblicato il singolo “Kayna“, dedicato alla cantante Kayna Samet, seguito il 28 maggio da “Plaza Athénée“. Inoltre, ha lanciato la già citata “92i Africa“, un’etichetta indipendente per sostenere i giovani talenti africani.  Il primo a firmare è stato il rapper senegalese Dopeboy DMG, seguito pochi giorni fa da Didi B, artista ivoriano.