Luchè al Maradona di Napoli, il più grande live della vita

Luchè ha annunciato il concerto del 5 giugno nel giorno del suo compleanno

Luchè
Photo Credits : Gaetano De Angelis

Esibirsi allo stadio Diego Armando Maradona è un vanto per qualsiasi artista, ma per un napoletano è diverso. Ieri Luchè ha festeggiato il suo quarantaquattresimo compleanno annunciando che il prossimo 5 giugno terrà un concerto allo stadio del Napoli.

Ultime uscite ”Ci scappa il morto, entro un anno” Dialogo sulla Scena Rap tra Fedez, Gigi D’Alessio, e Luché nel Podcast Muschio Selvaggio

La notizia, anticipata durante i festeggiamenti, è stata confermata quando Luchè ha postato su Instagram un video dedicato alla sua città con la data dell’evento. Nel video si vede il rapper correre per le strade del suo quartiere mentre a schermo compaiono filmati di eventi avvenuti a Napoli, soprattutto legati alla criminalità, e qualche immagine dello stesso Luchè da più giovane. La corsa termina all’interno dello stadio Diego Armando Maradona, vuoto, e in sovrimpressione comprare la data del live.

La scelta di esibirsi al Maradona è un omaggio alle origine di Luchè, così come lo è stato il doppio concerto della scorsa estate in Piazza del Plebiscito in cui, insieme a ‘Nto, i Co’ Sang sono tornati portando le tracce del nuovo album DINASTIA, pubblicato il 30 agosto.

Potrebbe interessarti anche Luchè vs Inoki: Il Red Bull Bars della discordia

Il concerto di Luchè fa parte del programma Napoli Città della Musica – Live Festival 2025, un progetto che punta a valorizzare la creatività musicale partenopea, creando legami di reciprocità tra le istituzioni e gli attori del territorio con l’intento di rendere la musica un settore chiave di business ed impresa.
Dalle 14 di oggi sarà disponibile acquistare i biglietti su TicketOne.