Containers di Night Skinny fuori venerdì: il disco che riunisce la scena

Night Skinny ha annunciato il progetto realizzato insieme ai maggiori rapper di oggi

Image generated by ChatGPT

Tra le varie uscite di venerdì quella più attesa è forse Containers, l’ultimo album di Night Skinny, dal momento che al progetto ha partecipato buona parte della scena rap italiana. Luca Pace, questo il nome all’anagrafe del producer termolese, è al suo settimo album da Metropolis Stepson del 2010.

Post format Mattoni E’ Il Ponte Tra Due Generazioni

Containers è il primo disco di Pace dopo la trilogia composta da Pezzi, Mattoni e Botox. All’album hanno partecipato quasi tutti i maggiori artisti della scena rap attuale, come si può vedere dalla tracklist pubblicata ieri sera su Instagram dal producer: dai nomi affermati come Tedua, Capo Plaza, Rkomi, Shiva, Ernia, Tony Effe e Geolier a personalità più fresche come Kid Yugi, Tony Boy, Lazza, Paky, Nerissima Serpe, Artie Five, Simba La Rue e Papa V; ma anche leggende come Guè, Noyz Narcos, Fabri Fibra e Luchè.

Quota rosa appena soddisfatta con Madame e Anice, ma come biasimare Night Skinny: attualmente l’unica vera stella trap che brilla in Italia è quella di Anna, il cui nome, però, non figura in scaletta. Grande assente anche Marracash, che non è presente nemmeno nella tracciona collettiva finale, ormai tipicamente affidata a quasi una decina di artisti.

Potrebbe interessarti anche “Massafghanistan” inserito nella Treccani, il successo del neologismo coniato da Kid Yugi

Questa volta a partecipare alla diciassettesima traccia del produttore, “CNTNRS”, sono Jake La Furia, Emis Killa, Kid Yugi, Rusty Kilo, Tony Boy, Guè, Paky, Nerissima Serpe e Papa V; metà di loro compaiono anche negli altri brani: Kid Yugi, ad esempio, collabora al brano di apertura “Entro nel posto” e a “Divido Cose”.