Ghali porta la sua Casa a Sanremo grazie a Ikea
Il rapper di Baggio e l’azienda svedese insieme per il Festival
Per la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente, Ghali ha voluto portare in città un angolo famigliare. “Casa Ghali”, un progetto in collaborazione con Ikea, è uno spazio aperto al pubblico che nei giorni della manifestazione canora ospiterà diverse personalità con cui scambiare qualche parola sui temi cari al rapper e all’azienda. L’idea è quella di ritagliare dallo spazio urbano (per quanto urbana Sanremo possa essere), pubblico e impersonale, un angolo personale e autentico dove rifugiarsi.
#Podcast Whatsup!? – Da Ghali agli Czarface“Casa Ghali” infatti è legata al concept del brano che racconta la vita dell’artista, ma soprattutto è ispirata alla sua personalità che si è cercato di riflettere nella selezione del design degli arredi: ad esempio, la scelta di sistemi modulari per la costruzione dell’edificio genera, secondo Ikea, “uno spazio flessibile, in grado di esprimere appieno la personalità dell’artista e di adattarsi alle esigenze dei suoi abitanti, in diversi momenti della giornata”.
#Boom! Ghali dona un gommone ad un ONG e parte per salvare migranti nel mediterraneoLo spazio si configura come un viaggio metaforico ma anche concreto dalla prima casa di Ghali in tunisia all’appartamento di Baggio, fino al palco dell’Ariston, dove si esibirà con il brano “Casa mia”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 7 febbraio. Ghali aveva già partecipato al Festival nel 202o ma in qualità di ospite, portando sul palco “Cara Italia”, traccia che sarebbe diventata colonna sonora dello spot di Vodafone, a dimostrazione dell’abitudine del rapper a collaborare con le imprese.
Comments