Wake Up! SpinnstDu?, l’intervista a Konstantin Gukov e Anton Sconosciuto
Konstantin Gukov e Anton Sconosciuto innestano frammenti di composizioni su improvvisazioni libere, esplorando un live set che oscilla tra ambient e rielaborazione delle loro influenze personali. Dopo anni di ricerca condivisa e collaborazione, gravitanti intorno all’improvvisazione radicale ed ai progetti originali del chitarrista e del batterista, formano SpinnstDu? nel 2021, esprimendo con i loro set ibridi due identità ben distinte che si uniscono per creare un sound personale con l’aiuto dei propri strumenti, dell’elettronica e della voce.
A marzo del 2022 gli SpinnstDu? hanno registrato il loro set in studio in un’unica take, e l’11 Novembre è stato pubblicato sul loro canale YouTube un brano estratto da questa live session, dal titolo “Laughing in my sleep”
Konstantin Gukov è un chitarrista e producer nato a Leningrado, cresciuto a Novara e ora di base a Bologna. Prende in mano la chitarra a 13 anni, da allora fa di questo strumento il suo canale principale verso la musica. Dopo una laurea in Geologia decide di dedicarsi interamente alla musica, scelta che lo ha portato prima a Siena, e poi a Bologna per seguire il percorso accademico di chitarra jazz. Attualmente si dedica al suo progetto personale, Kostja, e collabora in altre formazioni in qualità di chitarrista e arrangiatore in ambito indie-rock, folk, jazz e dell’elettronica.
Visualizza questo post su Instagram
Anton Sconosciuto è un batterista e compositore nato a Londra ma vissuto dall’infanzia a Siena. Dopo aver iniziato a suonare e cantare all’età di 8 anni, dall’età di 15 anni collabora a vari progetti di base nella città toscana, fra le formazioni principali che lo hanno visto prendere parte, come batterista, compositore o arrangiatore ci sono KOKO, Vera Di Lecce, Adult Matters, Oga Magoga e Kostja. La sua musica insegue le sue passioni che partendo dai grandi classici anni ’60 e 70’ si perdono nel alt-folk / indie rock alla Mac DeMarco ed Andy Shauf per contaminarsi infine con Jazz e musica elettronica. Vincitore del Primo Premio della 33a edizione (Dicembre del 2021) del Rock Contest di Controradio, è stato inserito nei 100 nomi della musica italiana del 2021 da Rockit.it