Quando Rondo ha ufficialmente iniziato i suoi 33 mesi di detenzione

Quando Rondo ha cominciato a scontare la pena detentiva venerdì

Rondo
Photo Credits : WikiWikiSkylar

È ufficialmente iniziato il periodo detentivo di Quando Rondo. Costituitosi lo scorso agosto, venerdì il rapper di Savannah ha cominciato il conto alla rovescia di 33 mesi (2 anni e 9 mesi). Se andrà tutto come previsto, da ottobre 2027 sarà in libertà vigilata per altri 3 anni.

#Durkiogate 2 anni e 9 mesi a Quando Rondo, rischiava di uscire nel 2030

Dal 10 gennaio Rondo è detenuto, secondo The Express Tribune, molto probabilmente presso il FCI Jesup o il FCI Estil. Durante la libertà vigilata sarà sottoposto a test antidroga e riceverà sostegno psicologico e “formazione educativa”.

Rondo si era dichiarato colpevole ad agosto e, fuori dal tribunale, aveva detto a Rolling Stone: “Voglio davvero scusarmi con la città di Savannah. E voglio scusarmi con la mia famiglia, i miei amici, i miei cari, e soprattutto con le mie figlie per aver fatto passare alla mia famiglia e a tutti i miei cari questo momento stressante”.

Aveva anche scritto un’accorata “lettera” a Savannah, la sua città, pubblicandola sulla sua pagina Instagram: “Ho avuto alti e bassi, ma so di poter fare meglio – non solo per me stesso, ma per la comunità che mi ha sostenuto”, si legge nel post, “Savannah merita di più da me, e sto lavorando duramente per diventare una persona migliore”. Il mese successivo era uscito il suo ultimo album, Here for a Reason.

Potrebbe interessarti anche Quando Rondo e il “puro amore” verso NBA YoungBoy

Arrestato nel 2023, Rondo doveva rispondere insieme ad altre 18 persone di ben 49 capi d’imputazione, tra cui diversi reati di droga e violazione della legge RICO. Lo scorso giugno aveva patteggiato dichiarandosi colpevole di traffico di stupefacenti (cannabis). A settembre si era dichiarato colpevole anche di guida in stato di ebbrezza (DUI).