Il producer di Lil Durk: “È innocente, barra scritta mesi prima”
Durk avrebbe registrato “Wonderful Wayne&Jackie Boy” sette mesi prima della sparatoria
Il caso Lil Durk ha riaperto la controversa questione dei testi rap in tribunale: secondo i procuratori, infatti, un verso del brano “Wonderful Wayne & Jackie Boy” composto per Babyface Ray da Durkio proverebbe la sua colpevolezza rispetto all’omicidio di Lul Pab. Tuttavia un collaboratore di Durk ha presentato una dichiarazione giurata che li smentisce.
#CrimeTime Caso Lil Durk, ritorna la questione dei testi a processoJustin Gibson alias jusvibes, un producer e ingegnere del suono che collabora con Durk dal 2021, domenica ha presentato una dichiarazione giurata in cui afferma di aver assistito alla registrazione in studio del brano incriminato da parte del rapper: questa si sarebbe svolta nel gennaio del 2022, ben sette mesi prima della sparatoria in cui perse la vita il cugino di Quando Rondo, avvenuta ad agosto. Secondo la barra in cui Durk rappa “Look on the news and see your son / you screamin’ ‘No, No'” sarebbe un riferimento all’omicidio di Pab, quando invece questo non era ancora avvenuto.
Secondo Gibson il verso sarebbe stato registrato il 25 gennaio 2022. Inoltre inizialmente la canzone di Babyface Ray e Durk si sarebbe intitolata “2 Toxic”, come mostrano degli screenshot portati come prova da Gibson. Anche gli screen risalgono a quella data. Se la testimonianza di jusvibes sarà giudicata attendibile sarà un’altra dimostrazione dell’inaffidabilità dei testi rap usati come prova in tribunale.
Potrebbe interessarti anche Lil Durk l’aveva già fatto: sospettato dell’omicidio del killer del fratello
Attualmente Durk è indagato di un altro omicidio su commissione oltre a quello di Lul Pab: si tratta di quello di Stephon Mack, leader della fazione Smashville dei Disciples ucciso nel gennaio 2022 per vendicare la morte di DThang, fratello di Durk da lui assassinato. La barra di “Wonderful Wayne & Jackie Boy” non si riferirà a Lul Pab, ma forse a qualcuno in effetti si riferisce…
Comments