Arrestato Lil Durk: doveva uccidere Quando Rondo su commissione
Lil Durk è stato arrestato in Florida questa mattina per omicidio su commissione
Giovedì singolare per Lil Durk. Il rapper è stato prelevato ieri dagli US Marshals in Florida e portato nel carcere della Contea di Broward. È accusato di omicidio su commissione. L’arresto è avvenuto a poche ora di distanza da quando Durk era stato citato all’interno di un’indagine in California, relativa a un gruppo di membri della crew OTF apparentemente incaricati di uccidere Quando Rondo.
#CrimeTime Dieci anni e una pistola in mano, il figlio di Lil Durk spara al patrignoOTF, Only The Family, è l’etichetta discografica fondata da Lil Durk nel 2010 e, come spesso accade con le label dei rapper, la sua attività musicale si confonde con quella criminale. Cinque suoi membri, Durk compreso, sarebbero stati assunti con il compito di assassinare Quando Rondo. Le prove che collegherebbero il gruppo al rapper di Savannah sarebbero i movimenti di varie carte di credito affiliate a OTF, utilizzate per prenotare voli e auto a noleggio in California.
A questo punto l’omicidio del cugino di Rondo, Lil Pab, avvenuto nell’estate del 2022, sembra essere stato ricondotto al gruppo di Durk. Le accuse rivolte a lui e gli altri quattro includono omicidio su commissione e cospirazione per compiere un omicidio. A quanto pare i consociati del rapper avrebbero ricevuto un’offerta decisamente lucrativa nel campo musicale da parte di un altro OTF in cambio del compimento del reato. La notizia è stata diffusa da DJ Akademiks che l’ha scoperta durante una diretta; si è precipitato a pubblicarla su X, dove poco dopo ha anche condiviso il mugshot del rapper.
Potrebbe interessarti anche Quando Rondo arrestato per guida in stato d’ebbrezza
Lil Durk era già stato arrestato nel 2019 insieme a King Von per una sparatoria. Le accuse erano appena state ritirate. Si sospetta che proprio l’omicidio di Von abbia spinto i federali a indagare su Quando Rondo come obiettivo. A giungo Durk si era espresso pubblicamente durante il podcast The Big Facts contro la violenza di strada, invitando i cittadini a unirsi.
Comments