Niente più Diddy Day, la città di Miami revoca la giornata dedicata a Sean Combs

Miami ha revocato la celebraizone perché non più in linea con i valori della città

Dopo la laurea ad honorem della Howard University e le chiavi della città di New York, Diddy si è visto privare anche della giornata in suo onore a Miami Beach. Venerdì scorso la Commissione comunale ha preso la decisione di abolire il “Sean Diddy Combs Day”, fissato il 13 ottobre otto anni fa.

#Diddygate “Mr Combs è pregato di restituire le chiavi della città”, NYC contro Diddy

“Dopo una riflessione”, si legge nel comunicato ufficiale, “il Sindaco e la Commissione Comunale hanno sancito che riconoscere il 13 ottobre 2016 come ‘Sean Diddy Combs Day’ non è più in armonia con i valori della Città: sicurezza, benessere della comunità e rispetto. Pertanto desiderano revocare la proclamazione”.

Potrebbe interessarti anche L’università revoca la laurea ad honorem a Diddy mentre Knight insiste: “è un informatore dell’FBI”

La decisione è stata presa avendo in mente il filmato pubblicato dalla CNN il 17 maggio che mostra Combs aggredire fisicamente Cassie Ventura nel corridoio di un albergo. Dopo la diffusione del video la reputazione del magnate ha iniziato a crollare e così i suoi privilegi.

Il 7 giungo gli è stata revocata la laurea honoris causae dalla Howard University, mentre tre giorni prima il sindaco di New York City gli aveva intimato di restituire la chiave della città, rese il 10. A una ventina di giorni di distanza anche Miami si è mossa, annullando il Diddy Day. La celebrazione era stata proclamata per la prima volta il 13 ottobre 2016 dall’ex sindaco Philip Levine durante la terza conferenza annuale di Revolt Music.