Be Great FC, fuori il nuovo disco dei Make Rap Great Again
I MRGA hanno pubblicato Be Great FC, un album ispirato alle icone del calcio anni 90 e 2000
Contro ogni pronostico i Make Rap Great Again hanno pubblicato un album nuovo di zecca. Be Great FC è uscito venerdì nonostante l’anno scorso fosse stata annunciata la fine del progetto collettivo. Ma, si sa, squadra vincente non si cambia, e così il capitano Gionni Gioelli ha riunito i suoi giocatori, alcuni storici ma anche qualche nuova leva.
News ”Economia e commercio 2” di Gionni Gioielli e Gionni GranoLa simbologia calcistica è la cifra distintiva del concept del disco, ispirato alle leggende del calcio anni Novanta e Duemila, a partire da copertina e tracklist: la prima che ritrae i giocatori in linea e la seconda composta da nomi di grandi calciatori in una probabile formazione. Accanto al nome di Gioielli emergono quelli dei veterani Blo/B, Gionni Grano e Lil Pin, dei più recenti affiliati Toni Zeno e Gentle T e delle new entry Bruno Bug, David Bates, Squito Babe e Pessimo17.
È particolarmente feconda la squadra di Gionni, dal momento che in cinque anni di carriera ha portato a casa oltre una trentina di dischi. Indipendenti dall’industria musicale, i MRGA sono riusciti a mantenere vivo il loro progetto grazie innanzitutto alla qualità della loro musica, ma anche alla presenza fisica sui palchi italiani e a un merchandise studiato in modo intelligente; per fare un esempio, la copia fisica di Be Great FC comprende, oltre a CD o vinile, anche la maglia ufficiale della squadra MRGA firmata Legea.
Comments