“Basta lanciare cose sul palco”, Pharrell Williams se ne va

Il cantante ha abbandonato il palco in Arabia Saudita

Sabato sera Pharrell Williams si è esibito insieme ad Alicia Keys e Martin Garrix al concerto di chiusura del gran premio di Formula 1 in Arabia Saudita. Tuttavia il tempo che ha trascorso sul palco è stato minore del previsto di circa un quarto d’ora: a un certo punto infatti dal pubblico sono iniziati a piovere sullo stage centinaia di braccialetti elettronici, lanciati dai fan esaltati. La star avrebbe interrotto la performance per chiedere alla gente di smetterla dal momento che il gesto avrebbe potuto diventare problematico, soprattutto per le ballerine.

Hot News Pusha T spiega la differenza tra Ye e Pharrell come produttori

“Questa è la città più vivace del pianeta in questo momento, ma dobbiamo anche essere la più sicura”, avrebbe detto Pharrell, “so che siete entusiasti e so che volete lanciare i vostri gadget e luci eccetera, ma non potete mentre le ragazze stanno ballando. Io amo le donne, e voi? Dobbiamo proteggere le nostre donne, quindi se volete lanciare quelle luci, dovete lanciarle dall’altra parte, non verso il palco”. Evidentemente l’invito non è stato accolto, perché il pubblico ha continuato a gettare i braccialetti sul palco, così Pharrell ha pensato di andarsene concludendo l’esibizione visibilmente irritato. “Ok, vi lascerò finire”, e se n’è andato.

#Podcast Wake Up! Pharrell vs Kanye, sfida tra super-produttori

La tensione intorno al concerto di sabato aveva iniziato a crearsi quando Williams e Alicia Keys avevano ricevuto le critiche di alcune organizzazioni umanitarie per la loro decisione di esibirsi in una nazione notoriamente patriarcale.
L’episodio arriva a poco più di una settimana dall’uscita di “Doctor (Work It Out)”, l’ultimo singolo di Miley Cyrus in collaborazione con Pharrell Williams. I due avevano già collaborato in alcune tracce di Bangerz e, a più di dieci anni dall’uscita dell’album, sono tornati a pubblicare insieme, dimostrando di non aver perso la sintonia.