Spari interrompono il concerto di Lil Baby: un uomo in condizioni critiche

Spari al concerto di Lil Baby: Panico e terrore a Memphis mentre un uomo è in fin di vita

Come riporta la nbc news la notte di giovedì 7 settembre al FedExForum di Memphis è stata funestata da spari che hanno interrotto il concerto di Lil Baby e hanno lasciato un uomo in condizioni critiche. L’evento, che avrebbe dovuto essere un momento di svago e divertimento, si è trasformato in una scena di panico e terrore.

I fatti si sono svolti intorno alle 22:20, quando colpi d’arma da fuoco hanno squarciato l’aria della sala concerti. Secondo diversi resoconti, le forze dell’ordine hanno rapidamente circondato lo stadio, mettendo fine allo spettacolo. I soccorritori hanno individuato un uomo ferito, che è stato immediatamente trasportato in un ospedale locale. Non sono stati riportati altri feriti, ma le autorità hanno iniziato l’evacuazione del luogo alle 22:25.



#CrimeTime L’ aggressore di 6ix9ine si dichiara non colpevole, ma per l’accusa è il capo di una gang latina



Lil Baby trasportato fuori dal locale

Le riprese video pubblicate online dopo la sparatoria mostrano Lil Baby che è stato prontamente allontanato dal palco, mentre nel sottofondo si sente un colpo d’arma da fuoco. I presenti si sono affrettati a cercare riparo. Altre immagini mostrano il personale di sicurezza che ha prestato soccorso a un uomo ferito vicino al palco, il quale è stato infine trasportato fuori dal luogo dell’evento su una barella.

 

La polizia di Memphis sta lavorando per identificare il tiratore. Il sergente Louis Brownlee, responsabile delle informazioni pubbliche del dipartimento di polizia locale, ha dichiarato che al momento non è chiaro se il colpevole e la vittima si conoscessero. Le forze dell’ordine stanno anche cercando di stabilire quante volte l’uomo ferito sia stato colpito e quante volte il responsabile abbia sparato.



#CrimeTime L’ aggressore di 6ix9ine si dichiara non colpevole, ma per l’accusa è il capo di una gang latina



Live a Memphis, meno sicuri per il pubblico?

Il FedExForum è dotato di rilevatori di metalli, attraverso i quali i partecipanti al concerto devono passare prima di entrare nell’edificio. La polizia sta attualmente indagando su come l’arma da fuoco sia riuscita ad entrare all’interno del luogo dell’evento.

Questo tragico incidente ha scosso la comunità di Memphis e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza durante gli eventi pubblici. Le autorità locali stanno lavorando instancabilmente per identificare il responsabile e assicurarsi che eventi futuri siano più sicuri per il pubblico.