Il rapper americano Pusha T ha lanciato uno straordinario attacco a McDonald’s, pubblicando un diss track…
Redazione
La canzone di 75 secondi è stata ispirata, ha detto il rapper a Rolling Stone, dal risentimento per quello che sostiene essere il mancato pagamento da parte di McDonald’s di lui e suo fratello per la loro parte nello scrivere e nell’esecuzione del famoso jingle I’m Lovin’ It.
Nella diss track, Pusha T critica il Filet-O-Fish di McDonald’s mentre promuove lo Spicy Fish Sandwich di Arby con una catena di fast food rivale, la Arby’s, appunto.
“Sono la ragione per cui il mondo intero lo adora, ora devo schiacciarlo”, rappa.
Dice anche che il Filet-O-Fish è “merda” e aggiunge: “Dovresti essere disgustato / Come osi vendere un pesce quadrato chiedendoci di fidarci / Mezza fetta di formaggio, Topolino con un budget limitato?”
Le origini del jingle di I’m Lovin’ It McDonald’s sono controverse e le racconta bene Matilde Manara su Outpump.
È stato pubblicato nel 2003, con il rap di Pusha T e suo fratello Malice, il cui nome d’arte è No Malice. Pharrell Williams e Justin Timberlake sono anche accreditati, quest’ultimo è stato pagato $ 6 milioni per una canzone completa con lo stesso nome.
Nell’intervista con Rolling Stone sulla sua defezione al campo di Arby, Pusha T ha detto che McDonald’s ha pagato a lui e suo fratello solo una tariffa una tantum, senza royalties, per il loro lavoro sull’annuncio seminale.
“Sono l’unico responsabile dello swag di I’m Lovin’ It e del jingle di quella compagnia”, ha detto il rapper . “È proprio vero. io sono la ragione. Ora devo schiacciarlo.
“L’ho fatto in tenera età, in un periodo molto giovane della mia carriera in cui non chiedevo tanti soldi e proprietà. È qualcosa che mi è sempre venuto in mente più avanti nella vita come, “Dannazione, ne ho fatto parte e dovrei avere più interesse”.
Entro martedì pomeriggio la traccia pro-Arby, che il rapper ha condiviso lunedì con i follower di Twitter, aveva accumulato oltre 4,4 milioni di visualizzazioni.
Comments