Stromae, il rap per prevenire i suicidi in Francia
Strome torna alla musica e dopo la sua performance sul tg nazionale le chiamate al numero per la prevenzione dei suicidi in Francia sono, letteralmente, esplose…
Redazione
Il 12 gennaio Strome è tornato alla musica con un nuovo singolo per lanciare il suo album, in uscita il 4 marzo ”Multitude”. La sua canzone “L’enfer“è un talismano per combattere i pensieri più cupi, un brano dove Stromae si destreggia abilmente tra uno spettro di emozioni esplorando i temi più intimi. Una spirale depressiva che l’artista mette a nudo in poche battute, dalla noia quotidiana alle forme più oscure di fuga.
Se “Santé”, il brano che ha riportato Stromae alla musica dopo oltre 5 anni, era un brano per riflettere e dedicare un momento agli altri, a chi lavora duramente, il nuovo inedito “L’ENFER” colpisce duramente il nostro stomaco, a partire dalla sua straordinaria presentazione durante il durante il quale STROMAE ha cantato per la prima volta il suo brano guardando, direttamente negli occhi, gli spettatori a casa.
#CrimeTime Kanye West ha picchiato un fan!
Solo pochi giorni dopo a questa performance, Mohamed Bouhafsi, giornalista di France Télévision, ha riferito che “gli appuntamenti con gli psichiatri sono esplosi insieme alle chiamate al 3114, il numero nazionale di prevenzione del suicidio. A dimostrazione che la musica conserva sempre questo aspetto terapeutico sugli ascoltatori, e che a volte può veicolare messaggi molto importanti e spesso dimenticati. L’anno scorso negli Stati Uniti, il rapper Logic si era distinto anche con il suo brano “1-800-273-8255”, affrontando gli stessi argomenti. Anche quest’ultimo aveva avuto un impatto senza precedenti e, secondo i ricercatori, aveva impedito centinaia di suicidi in tutto il paese.
Comments